Mi chiamo Fausto Mancini, ho 50 anni e sono un consulente in ambito assicurativo e finanziario. Sposato, un figlio, vivo e lavoro ad Ascoli Piceno, la mia città. Ho conseguito la laurea in Economia e Commercio presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bologna. Sono iscritto all’Albo Unico dei Consulenti Finanziari per effetto della delibera Consob n.12068 del 21 luglio 1999 ed alla Sezione E del Registro degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi dal 1 febbraio 2007 al n.E000042964. Dal 1998 al 2008 ho lavorato per Banca Mediolanum S.p.A. e dal 2008 al 2015 per Barclays Bank PLC. Successivamente ho creato lo Studio F.Mancini ed oggi lavoro con un mandato (Consultinvest Investimenti SIM S.p.A.) che mi permette di offrire una vastissima gamma di servizi finanziari ed assicurativi delle migliori Società Prodotto attualmente in circolazione.

I valori dello Studio non sono altro che i miei valori: onestà, professionalità, metodo, efficienza e puntualità caratterizzano il modo di operare e di vivere una professione che ha come obiettivo quello di fornire sicurezza, fiducia e serenità al Cliente.

Porre un’attenzione continua, quasi maniacale, alle esigenze del Cliente. La qualità del servizio offerto deve essere lo scopo principale della mia attività lavorativa, un servizio con un valore aggiunto “percepito” capace di generare una soddisfazione tale da fidelizzare il Cliente e quindi renderlo “referente attivo” nei confronti di altri potenziali Clienti.

Il Cliente è il mio vero mandante, pertanto agisco nel suo esclusivo interesse mantenendo sempre un rapporto di massima correttezza e trasparenza con le vere Società Mandanti che rappresentano invece i nostri principali fornitori.

La conoscenza profonda del Cliente è il punto di partenza per determinarne le reali necessità finanziarie ed assicurative in relazione alla professione, alla situazione familiare, ai beni patrimoniali posseduti. E’ un “approccio di consulenza globale” finalizzato a supportare il Cliente anche nell’individuazione dei rischi economici gravanti sulla persona e sul patrimonio. Il mio lavoro si estrinseca principalmente nell’analisi della situazione finanziaria ed assicurativa del Cliente, nell’individuazione e nella valutazione delle sue reali esigenze, nella formulazione di una soluzione finanziaria ed assicurativa, nell’assistenza durante la realizzazione del piano concordato, nella gestione completa delle problematiche assicurative.

Fausto Mancini - Ascoli Piceno

FAUSTO MANCINI

CONSULENTE

Consulente assicurativo e finanziario iscritto all’Albo Unico dei Promotori Finanziari.

ALCUNE SOCIETA’ PRODOTTO