Consulenza: Previdenziale
Quando andrò in pensione? Su che somma potrò contare? Che alternative ho per il mio TFR? Poche persone in Italia sono a conoscenza di quando potranno andare in pensione e dell’importo mensile che percepiranno, tra queste, secondo le statistiche, sono le fasce dei più giovani le meno informate al riguardo.
La pensione sarà calcolata in base ai versamenti che ciascuno di noi effettuerà al proprio ente previdenziale di riferimento ed il divario tra l’ultimo anno di lavoro ed il primo anno di pensione (che gli esperti chiamano tasso di sostituzione) andrà ad aumentare sensibilmente nel corso dei prossimi anni.
La stima e la valutazione con discreta precisione e anticipo di questi dati rappresenta l’unico modo per poter effettuare consapevolmente le scelte necessarie.
Lo Studio F.Mancini fornisce un approfondito e personalizzato servizio con il quale il Cliente viene a conoscenza del valore della propria pensione futura e del tasso di sostituzione del reddito stimato al momento della maturazione del diritto alla pensione, analizza eventuali forme di previdenza già sottoscritte per verificarne la validità (in particolare i costi e l’efficienza nel tempo) e soprattutto la rispondenza alle aspettative legate al mantenimento del tenore di vita raggiunto al termine dell’attività lavorativa.